Oggi vi parlo di un libro meraviglioso!!!!!
“Avrò cura di te” di Maria Loretta Giraldo con le illustrazioni della fantastica Nicoletta Bertelle, è un albo illustrato che è pura poesia.
C’era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l’Acqua e la Terra lo videro e provarono tenerezza per lui…
La Terra disse al seme:
“Non temere. Io avrò cura di te”.
E lo raccolse tra le sue zolle morbide
Avrò cura di te….
La Terra, l’Acqua e il Cielo pronunciano questa frase che diventerà un mantra contagioso perchè ognuno di noi, tutti, nessuno escluso ha le caratteristiche, le capacità e la predisposizione a prendersi cura di qualcun’altro.
Il seme diventa albero e si prende cura di una piccola capinera sperduta offrendo i suoi rami per un caldo e protetto nido.
La capinera si prenderà cura dell’uovo e del minuscolo uccellino che nascerà…
E ancora ” Avrò cura di te”
“Avrò cura di te”
“Avrò cura di te”
E’ una bellissima frase, segno di un amore sincero e disinteressato perchè il minuscolo uccellino crescerà e imparerà a volare dal nido…
Ispirata da questo bellissimo albo ho ideato una lezione di yoga e movimento creativo ( chi fosse interessato mi può scrivere all’indirizzo e-mail catia@honeyyoga.it).
Ci sono tutti gli elementi per poter far sperimentare ai bambini una dimensione di equilibrio alternando momenti di riposo a momenti di dinamismo.
Consigliatissimo!!!!
Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle
Avrò cura di te
Fantastica idea! Preziosissima. Grazie
Grazie! Ti ho inviato lo sviluppo della lezione!
Ciao, sarei interessata a ricevere le tue lezioni. Grazie Camilla
Gentile Catia, nel ringraziarti per il bellissimo lavoro che hai pubblicato nel tuo sito, ti chiedo se hai la possibilità di condividere il lavoro dell’albo illustrato “avrò cura di te” .
Un ringraziamento sincero
Ciao Roberta! Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta. Purtroppo il mio blog è stato bloccato per più di 10 giorni e non potevo accederci.
Molto volentieri ti invio il materiale
Scrivimi a catia@honeyyoga.it e te lo invio immediatamente.
Un caro saluto